
Filler acido ialuronico
Che cosa è l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico (comunemente chiamato HA) è il principale agente della pelle ad azione igroscopica. È uno zucchero naturalmente presente nel corpo umano (nella pelle in tutti e tre gli strati) ed è responsabile della elasticità e compattezza della pelle. Con l’avanzare dell’età diminuisce considerevolmente la frequenza, efficacia ed efficienza dei cicli di turn over cellulare.
Si ha così quindi una perdita progressiva di contenuto nei tessuti di collagene ed elastina e ovviamente di acido ialuronico, che, in combinazione con agenti esterni come gravità, esposizione solare, movimenti ripetitivi, stress, portano alla comparsa dei primi segni d’invecchiamento, quali: perdita di tonicità, diminuzione dello spessore della pelle e rughe. Un altro particolare beneficio apportato dall’acido ialuronico è quello di stimolare la proliferazione cellulare.
Perché è consigliato il filler acido ialuronico e per quali inestetismi viene utilizzato?
L’acido ialuronico contenuto nei filler viso è utilizzato per ripristinare, seppur in maniera temporanea, volumi e riempire linee e rughe. Utilizzabile a qualunque età ed etnia per correggere inestetismi quali: segni d’espressione e rughe, ripristino volumi in zigomi, labbra, mascella e contorni.
I filler viso hanno diversi vantaggi:
- possono essere utilizzati per correggere una vasta gamma inestetismi;
- hanno una durata fino a 6-8 mesi;
- sono riassorbibili e l’effetto è completamente reversibile (tempo e/o con apposite sostanze che chimicamente vanno a discioglierli).
Filler a base di acido ialuronico reticolato
Filler a base di acido ialuronico monofasico reticolato con BDDE
FILLER CROSS-LINKATO
Una nuova generazione di filler per il trattamento delle imperfezioni del viso a base di acido ialuronico reticolato
I filler che Derma 2.0® propone sono filler sterili ad alta tollerabilità, viscoelastici, a base di acido ialuronico reticolato.
L’azione di un filler cross-linkato si esplica nell’aumento del volume del tessuto dermo-epidermico basato sulla naturale capacità delle molecole idrofiliche di acido ialuronico di richiamare una moderata quantità di acqua e legarsi a questa. Ciò permette di integrare la matrice intercellulare, riempiendo gli spazi intradermici, conferendo turgidità ai tessuti.
La reticolazione dell’acido ialuronico (contenuto nel prodotto) rende l’effetto di riempimento più stabile e durevole nel tempo. A differenza dell’acido ialuronico lineare, il filler cross-linkato viene lentamente riassorbito nel giro di 6/8 mesi.
Il BDDE, utilizzato come agente reticolante, oltre ad essere sicuro, offre risultati efficienti rispettando le richieste del mercato. I filler proposti da Derma 2.0® sono apirogeni, riassorbibili e a base di acido ialuronico reticolato monofasico e bifasico di origine non animale, prodotto tramite fermentazione batterica.
Si presentano in forma di gel incolore contenuti in una siringa monouso di vetro pre-riempita, ergonomica, con raccordo Luer. La siringa, dotata di un supporto in plastica che ne aumenta la maneggevolezza, presenta una gradazione precisa che permette un controllo diretto e una facile lettura del volume del prodotto.
I controlli effettuati durante l’intero processo produttivo e nel corso del confezionamento, basate sull’utilizzo di metodi tecnologicamente all’avanguardia che prevedono la verifica elettronica di tutti i filler prodotti, assicurando qualità e purezza, garantendo la sicurezza del prodotto. Tali standard produttivi in aggiunta alla bassissima concentrazione di acidi nucleici e proteine ed a un tasso di endotossine batteriche 0,0001% (decisamente inferiore ai limite della Farmacopea europea) riducono al minimo eventuali reazioni di ipersensibilità.
RISULTATI
Differenti dosaggi, consentono di trattare tutte le aree del viso, riducendo tutti i tipi di rughe (sottili, profonde) e rimodellando l’ovale e le labbra reidratando la pelle in profondità.
Il risultato è molto naturale e visibile immediatamente, i filler che Derma 2.0® propone, generano un effetto immediato e grazie alle intrinseche proprietà viscoelastiche ed idrofile consentendo di ricreare i volumi desiderati.
I filler vengono utilizzati con lo scopo di eliminare o comunque ridurre rughe sia superficiali che profonde, per aumentare il volume di labbra, zigomi, guance ecc, per meglio delineare i contorni del viso (face contouring) o per fini ricostruttivi (cicatrici depresse, esiti di acne e varicella, asimmetrie ed atrofie facciali, rinoplastica non chirurgica). Si ottiene così un buon risultato duraturo, sicuro, considerando che il riassorbimento avviene gradualmente nell’arco di 6-8 mesi dal trattamento.