/Filler acido ialuronico
Filler acido ialuronico 2018-12-20T16:15:59+00:00
filler acido ialuronico

Filler acido ialuronico

Che cosa è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico (comunemente chiamato HA) è il principale agente della pelle ad azione igroscopica. È uno zucchero naturalmente presente nel corpo umano (nella pelle in tutti e tre gli strati) ed è responsabile della elasticità e compattezza della pelle. Con l’avanzare dell’età diminuisce considerevolmente la frequenza, efficacia ed efficienza dei cicli di turn over cellulare.

Si ha così quindi una perdita progressiva di contenuto nei tessuti di collagene ed elastina e ovviamente di acido ialuronico, che, in combinazione con agenti esterni come gravità, esposizione solare, movimenti ripetitivi, stress, portano alla comparsa dei primi segni d’invecchiamento, quali: perdita di tonicità, diminuzione dello spessore della pelle e rughe. Un altro particolare beneficio apportato dall’acido ialuronico è quello di stimolare la proliferazione cellulare.

Perché è consigliato il filler acido ialuronico e per quali inestetismi viene utilizzato?

L’acido ialuronico contenuto nei filler viso è utilizzato per ripristinare, seppur in maniera temporanea (fino a 12 mesi), volumi e riempire linee e rughe. Utilizzabile a qualunque età ed etnia per correggere inestetismi quali: segni d’espressione e rughe, ripristino volumi in zigomi, labbra, mascella e contorni.

Differenza tra filler e tossina botulinica

I filler viso vengono utilizzati per riempire e correggere rughe di tipo statico ovvero segni e solchi fissi che rimangono in posizione.

Le neurotossine vengono iniettate per minimizzare rughe di tipo dinamico, rilassando la muscolatura che le causa.

I filler viso hanno diversi vantaggi:

  • possono essere ad esempio utilizzati per correggere una vasta gamma di rughe (sia statiche che dinamiche), mentre le neurotossine vengono solamente impiegate nel trattamento di rughe dinamiche, ovvero indotte da contrazione muscolare;
  • hanno una durata maggiore, fino a 12 mesi;
  • sono riassorbibili e l’effetto è completamente reversibile ( tempo e/o con ialuronidase )

Acido ialuronico prima e dopo

Filler a base di acido ialuronico reticolato sferificato bifasico 20mg/ml INTRALINE