corso fili collagene viso, corso fili tensori cosmetici, corso fili

Corso Fili collagene viso

FORMAZIONI DERMA 2.0

Corso fili tensori cosmetici (fili collagene viso)

Vuoi distinguerti da altri professionisti del settore adottando innovative tecniche ed efficaci attivi funzionali?

“Formazione Derma 2.0”: questa la risposta!

PROTOCOLLO DI LAVORO COMBINATO DERMA 2.0®

“Fili tensori estetici: protocollo di lavoro combinato viso Derma 2.0® con peeling chimici, tecniche di needling, hyaluron pen e GDF (infrarosso ed elettrostimolazione)”

Derma 2.0® è lieta di invitare tutti i professionisti del settore estetico e medico estetico al corso di estetica avanzata “Fili Tensori Estetici”, che si svolgerà online attraverso la piattaforma ZOOM (a seguire calendario formativo).

Fili tensori cosmetici: una vera e propria novità sul territorio italiano, che va ad avvicinare ancor di più la medicina estetica con l’estetica avanzata. Si tratta di fili composti da proteine della seta, visivamente molto simili a quelli da cucito, che una volta posizionati con specifico schema a seconda dell’area da trattare, vengono nebulizzati attraverso una soluzione attivante, al fine di discioglierli. In questo modo i costituenti del filo sono in grado di penetrare all’interno del derma, stimolando così i fibroblasti, apportando un effetto biorivitalizzante e tensore superficiale.

Attraverso i fili tensori cosmetici è possibile intraprendere due tipologie di trattamento: trattamento cosmetico di sola applicazione dei fili tensori cosmetici oppure un trattamento di estetica avanzata che prevede l’abbinata a specifiche tecniche di veicolazione transdermica (o prima, o dopo) con Hyaluron PenGDFNeedling e Peeling chimici.

DATA DI SVOLGIMENTO (ESCLUSIVAMENTE ON-LINE) 

  • Lunedì 9 Ottobre ore 9,30 – 13,00;
  • Lunedì 23 Ottobre ore 9,30 – 13,00;
  • Lunedì 6 Novembre ore 9,30 – 13,00;
  • Lunedì 20 Novembre ore 9,30 – 13,00;
  • Lunedì 4 Dicembre ore 9,30 – 13,00;

 SEDE DEL CORSO

ON-LINE attraverso la piattaforma ZOOM.

COSTO DEL CORSO

100€ iva inclusa a partecipante.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

– video riepilogativo del trattamento oggetto del corso;

– attestato di partecipazione;

– a fine corso, speciale scontistica del -30% su tutto e promozione del 5 + 1.

Non prevediamo starter kit in quanto il richiedente del corso potrà svilupparlo a fine formazione direttamente con il supporto del referente tecnico usufruendo della specifica scontistica: in questo modo, una volta appresi tutti gli aspetti teorici e pratici del trattamento oggetto di corso, il partecipante sarà in grado di crearlo in base alle sue reali necessità.

PROGRAMMA DEL CORSO FILI COLLAGENE VISO (FILI TENSORI COSMETICI)

  • Fili in estetica e medicina estetica: fili PDO, fili di trazione e fili tensori di collagene in estetica. Definizioni, principio di funzionamento e differenze;
  • Fili tensori di collagene in estetica: campi e schemi di applicazione. Aree trattabili:
  1. – Collo (collane di venere);
  2. – Profilo mandibolare;
  3. – Area zigomatica / zona nasolabiale;
  4. – Zampe di gallina;
  5. – Arcata sopracciliare;
  6. – Area frontale;
  • Combinazioni in estetica avanzata: abbina fili tensori di collagene a peeling chimici e tecniche di veicolazione transdermica come needling e peeling chimici (da effettuare prima di applicare i fili), Hyaluron Pen, elettroporatore, radiofrequenza ed infrarosso con GDF (da effettuare dopo aver applicato i fili);
  • Analisi del protocollo di lavoro combinato dei fili tensori di collagene con peeling chimici, tecniche di needling, hyaluron pen e GDF (elettrostimolazione ed infrarosso), protocollo di lavoro Derma 2.0®:
  • Detersione specifica;
  • Pre trattamento: applicazione di specifici peeling chimici scelti a seconda della tipologia di inestetismo da trattare;
  • Fase centrale di trattamento: realizzazione ed applicazione dello schema di trattamento con fili prima o dopo la specifica metodica di veicolazione scelta (con Hyaluron Pen e GDF i fili vengono applicati prima della veicolazione transdermica, mentre con Needling dopo). Successiva o precedente veicolazione transdermica di specifici cocktail di sostanze funzionali scelte a seconda della tipologia di inestetismo da trattare. Analisi biochimica delle sostanze funzionali viso come acido ialuronico non cross linkato, Bio-peptidi, vitamine, antiossidanti, ristrutturanti, ecc…;
  • Post trattamento: fase lenitiva e filtro di protezione solare.
  • Delucidazioni finali.

Per iscrizione e informazioni aggiuntive

Dove siamo?

Via Ugo Braschi 36

47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

A 8 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria “Santarcangelo di Romagna”

A 10 minuti in macchina dal casello autostradale “Rimini Nord”

oppure

Scrivici utilizzando il modulo di contatto

"*" indica i campi obbligatori