TERMINI E CONDIZIONI
Derma 2.0 S.R.L.
Sede Legale – Via Fratelli Bandiera 32
47039 Savignano sul Rubicone (FC)
Sede Operativa – Via Ugo Braschi 36
47822 Santarcangelo Di Romagna (RN)
Italia
P.iva e CF 04391440403 – ISCR. REG. IMP. DELLA ROMAGNA REA FO 407883
Cap Sociale Int. Versato € 30.000
CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI
L’accesso e l’uso del sito web www.dermadue.it (nel prosieguo “sito”), così come l’acquisto dei prodotti sul predetto sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. I prodotti disponibili sul sito (“prodotti”) vengono venduti da Derma 2.0 Srl, con sede in Via Fratelli Bandiera 32 47039 Savignano sul Rubicone (FC) P.iva e CF 04391440403.
I contenuti di www.dermadue.it, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parti figurative, le musiche, i video, gli esemplari grafici ed ogni altro materiale pubblicato sul sito, comprese le pagine-web, il layout, le funzioni ed il software, risultano protetti dai diritti di proprietà intellettuale; sicché né è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, senza un consenso espresso in forma scritta. Tutti i segni distintivi dei prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e vengono lecitamente utilizzati al solo scopo di descrivere i prodotti in vendita; qualsiasi uso da parte di terzi in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali.
Non è in alcun modo consentito impiegare detti segni distintivi per trarre indebito vantaggio dalla rinomanza degli stessi in modo da recarne conseguente pregiudizio. Il sito www.dermadue.it potrebbe contenere links ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Derma 2.0 Srl, il quale non controlla gli stessi; sicché quest’ultimo non potrà ritenersi responsabile di quanto contenuto in altri siti anche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Derma 2.0 Srl adotta altresì accorgimenti al fine di evitare che siano pubblicati nel proprio sito web contenuti che possano ritenersi lesivi delle convinzioni civili, religiose e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni, secondo la vigente normativa nazionale.
Art 1. AMBITO DI APPLICAZIONE.
Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori.
Si qualificano come Consumatori qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
1.4. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.5. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
1.6. L’acquirente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che Derma 2.0 Srl mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti a prima e durante la procedura di acquisto.
Art 2. Caratteristiche dei prodotti.
2.1 .Ciascun prodotto presente sul sito è accompagnato da una scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche le quali su richiesta del cliente potranno essere inviare via e-mail in formato PDF.
2.2. Derma 2.0 Srl farà del proprio meglio affinché le immagini pubblicate rappresentino quanto più fedelmente i prodotti messi in vendita. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dagli utenti per la visualizzazione. Le immagini del prodotto potrebbero differire per dimensioni. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal cliente.
2.3. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.4. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.5. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3., il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
Art. 3. Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso.
3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici
3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.
3.5. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e l’inglese
Art.4. Modalità con cui selezionare e acquistare i Prodotti
4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati, nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.
4.2. Il Consumatore al termine di detta procedura visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire e gli sarà chiesto di confermare il suo acquisto che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente art 3
4.3. Il Consumatore è tenuto a pagare integralmente il prezzo dei prodotti ordinati in vai anticipata mediante le modalità indicate nel sito
Art 5. Consegna della merce ed accettazione
5.1. Tempi di consegna dei prodotti sono: 1/2 giorni lavorativi per l’Italia, 5-8 giorni lavorativi per l’Europa, 7-11 giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 48 ore dalla data di conferma dell’ordine da parte del Venditore al cliente.
I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per il Venditore.
5.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3.
5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà mediante corriere scelto dal venditore.
Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
Art 6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse
6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono espressi in EURO (€) e sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolati prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.
6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.
6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
6.4. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.
6.5. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti par. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.
Art 7. Pagamenti
7.1. Il pagamento del prezzo potrà avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto.
7.2. I dati immessi dal cliente in fase di pagamento potranno essere utilizzati da Derma 2.0 Srl allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in favore del cliente stesso, nei casi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dalla legge.
Art.8 Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia
8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella scheda tecnica illustrativa di riferimento presente sul sito.
8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta, trasmettendo una comunicazione al Venditore, a mezzo pec derma2.0@pec.it , con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione comprovante le anomalie riscontrate sul prodotto acquistato. (esempio una fotografia).
8.3. A seguito del ricevimento di detta denuncia e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, per via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:
Derma 2.0 Srl, Via Ugo Braschi 36, 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN) – Italia
8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto, mediante bonifico bancario o vaglia bancario/postale. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via pec derma2.0@pec.it gli stremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
Art. 9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi
9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.
Art 10. Diritto di recesso – Informativa
10.1. Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla consegna dei prodotti.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo pec derma2.0@pec.it oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno a Derma 2.0 Srl, Via Fratelli Bandiera 32, 47039 Savignano sul Rubicone (FC) entro e non oltre i termini sopra indicati, specificando nella stessa le Motivazioni del reso e allegando Fotografia comprovante l’integrità dei prodotti acquistati e Scontrino fiscale qualora fosse stata emessa ricevuta.
10.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso. Entro e non oltre i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i prodotti, facendoli pervenire presso:
Derma 2.0 Srl, Via Ugo Braschi 36, 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN) – Italia
10.4. il Consumatore nel caso in cui abbia ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Derma 2.0 Srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
10.5. in caso di recesso il Consumatore ha diritto ad ottenere il rimborso dei pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
10.6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati e non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
Art. 12. Dati del Consumatore e tutela della privacy
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
Art. 13. Sicurezza
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
Art 14. Legge applicabile e foro competente
14.1. Le Condizioni Generali di Vendita. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
14.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente;
b) in via esclusiva il Foro di Forlì, Italia, in ogni altro caso.
DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO
Art 10. Diritto di recesso – Informativa
10.1. Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla consegna dei prodotti.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo pec derma2.0@pec.it ovvero con raccomandata con ricevuta di ritorno a Derma 2.0 Srl, Via Fratelli Bandiera 32, 47039 Savignano sul Rubicone (FC) entro e non oltre i termini sopra indicati entro e non oltre i termini sopra indicati, specificando nella stessa le Motivazioni del reso e allegando Fotografia comprovante l’integrità dei prodotti acquistati e Scontrino fiscale qualora fosse stata emessa ricevuta.
10.3. A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2. il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso. Entro e non oltre i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i prodotti, facendoli pervenire presso:
Derma 2.0 Srl, Via Ugo Braschi 36, 47833 Santarcangelo Di Romagna (RN) – Italia
10.4. il Consumatore nel caso in cui abbia ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Derma 2.0 Srl senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
10.5. in caso di recesso il Consumatore ha diritto ad ottenere il rimborso dei pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
10.6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati e non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
METODI DI PAGAMENTO
Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito: carta, buoni regalo o codici per ricaricare il tuo account, che puoi pagare in contanti presso i punti vendita selezionati. I metodi di pagamento non accettati, elencati in basso, non possono essere utilizzati per acquistare articoli venduti su Derma 2.0 Srl www.dermadue.it
Le seguenti carte di credito o prepagate sono accettate:
- Visa
- Visa Electron
- American Express
- Mastercard
Ti assicuriamo che tutti i dati che inserisci su Derma 2.0 Srl www.dermadue.it sono protetti grazie al nostro server criptato e alle piattaforme di pagamento utilizzate quali PAYPAL, STRIPE, KLARNA.
Quando effettui un ordine, puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nel corso del processo dell’ordine. Potrai modificare il tuo metodo di pagamento fino a quando l’ordine non verrà spedito.
Se preferisci non utilizzare carte di credito o prepagate accettiamo i seguenti metodi di pagamento alternativi:
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno ( pagamento in contanti al corriere espresso nel momento della consegna del pacco ) servizio a pagamento con supplemento di 5€ da aggiungersi al totale dell’ordine
- Modalità di pagamento e ritiro presso i nostri uffici (Pick & Pay)
Nel caso venga scelta la modalità di pagamento e ritiro presso i nostri uffici (Pick & Pay) nella sede operativa sita in Via Ugo Braschi 36, 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN) – ITALIA, i pagamenti potranno essere effettuati in contanti a presentazione documento oppure carte di credito o prepagate.
I seguenti metodi di pagamento NON POSSONO ESSERE ACCETTATI per acquistare articoli o servizi venduti su Derma 2.0 Srl www.dermadue.it:
- Assegni o vaglia postali
- Vaglia internazionali
- Finanziamento
Gestione pagamenti per back order e articoli disponibili solo su ordinazione
In caso di articolo disponibile solo su ordinazione ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.032.692 oppure scrivere a info@dermadue.it per concordare modalità di pagamento, disponibilità articolo, tempi e modalità di consegna.
All’accettazione preventivo da parte del cliente, si richiede entro 24h un anticipo cauzionale del 50% o totale al fine di procedere con l’ordine. Viceversa l’ordine non sarà preso in carico dai nostri sistemi.
NB. NON SONO ACCETTATI PAGAMENTI IN CONTRASSEGNO PER MERCE DISPONIBILE SU ORDINAZIONE MA SOLAMENTE, CARTE DI CREDITO O PREPAGATE E BONIFICO BANCARIO.
COSTI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia e Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da Derma 2.0 Srl www.dermadue.it
Italia e Città del Vaticano
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale e non effettuerà fermo posta.
Se quando effettui l’ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile durante il processo dell’ordine.
I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo.
Opzioni di spedizione e tempi di consegna
Consegna standard
Consegna in 1/2 giorni lavorativi (24/48h lavorative). A seconda della disponibilità del prodotto a magazzino o meno, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi (per prodotti in riassortimento 5-7 giorni lavorativi).
Costi di spedizione
Per gli ordini di importo inferiore a EUR 200, il costo della spedizione è di:
- EUR 6,50 per ordine, in caso di ordini che comprendano esclusivamente prodotti e non servizi
- Gratuita per ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Derma 2.0 Srl www.dermadue.it superiori a EUR 200,00.
- Gratuita, PER ISCRIZIONI A CORSI DI FORMAZIONE precedentemente pagati on-line
Note
- L’indirizzo di consegna sarà esattamente quello specificato durante il processo di inserimento dati nella fase di conclusione d’ordine. Derma 2.0 Srl non è responsabile per spedizioni non andate a buon fine a causa di un erronea Scrittura dei dati di spedizioni negli appositi campi da parte dell’utente.
- Derma 2.0 Srl non è responsabile per il servizio di consegna dal momento in cui il pacco viene materialmente ritirato dal vettore. Ogni zona viene gestita in autonomia da ciascun vettore e non è possibile dare istruzioni dettagliate su modalità e tempi di consegna se non preventivamente richieste per via telefonica al numero verde gratuito 800.032.692
Consegna ad orari e/o giorni stabiliti in anticipo
Il servizio permette di accordare un’orario e un giorno stabilito per la consegna (con un costo supplementare)
Servizio extra disponibile su richiesta telefonica o via mail al costo aggiuntivo di EUR 10,00
- Questa opzione di spedizione non può essere utilizzata per le consegne nelle caselle postali degli uffici postali
- Disponibile per ordini effettuati nei giorni feriali, da lunedì a giovedì entro le ore 12:00 del giorno precedente.
Ritiro presso i nostri uffici
Se selezionata, questa opzione di ritiro merci permette di ritirare la merce direttamente presso i nostri uffici in Via Ugo Braschi 36, 47822 Santarcangelo Di Romagna (RN) – ITALIA e va preventivamente concordata telefonicamente con il nostro servizio clienti per permettere al personale di preparare adeguatamente l’ordine e per far si che la transazione si svolga in maniera regolare.
Nessun costo per la modalità di ritiro ordine in sede. Sarà facoltà del cliente di scegliere di effettuare il pagamento direttamente presso i nostri uffici durante il ritiro oppure preventivamente sempre accordandosi con il nostro servizio clienti.
- La merce dovrà essere ritirata entro 24/48 ore dall’ordine e seguendo le istruzioni date dagli operatori Derma 2.0 Srl www.dermadue.it
- Per questa modalità di ritiro non sono ammessi pagamenti in loco con ASSEGNI e VAGLIA.
Se un’opzione di spedizione non viene visualizzata al momento dell’ordine, significa che:
- Non è disponibile per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria del prodotto oppure disponibilità.
- Non è disponibile per il tuo indirizzo di consegna. Alcuni CAP non sono, infatti, ancora raggiungibili da alcune opzioni di spedizione.
Nota:
- In alcuni casi, per espressa richiesta del cliente o per altre esigenze, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un’unica spedizione.
- Gli ordini possono essere consegnati da diversi corrieri, ma non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del tuo ordine.
- I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni. Ti invitiamo a controllare lo stato di spedizione telefonando al nostro numero verde gratuito 800.032.692 via Mail scrivendo a info@dermadue.it
Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia e Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da Derma 2.0 Srl www.dermadue.it
Spedizioni internazionali EUROPA & EXTRA UE
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che IL CORRIERE INCARICATO NON EFFETTUA CONSEGNE AI PIANI O FERMO POSTA. Non è prevista la modalità di ritiro in sede per le transazioni internazionali.
Se quando effettui l’ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile durante il processo dell’ordine.
I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo.
Opzioni di spedizione e tempi di consegna
Consegna standard IN EUROPA E ZONA EXTRA UE
Consegna in 2/4 giorni lavorativi. A seconda della disponibilità del prodotto a magazzino o meno, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi ( per prodotti in ordinazione 7-10 giorni lavorativi).
Costi di spedizione
È previsto una tariffa di spedizione variabile a seconda della Zona di spedizione a partire da € 18 Iva Inclusa per ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Derma 2.0 Srl www.dermadue.it
Note :L’indirizzo di consegna sarà esattamente quello specificato durante il processo di inserimento dati nella fase di conclusione d’ordine. Derma 2.0 Srl non è responsabile per spedizioni non andate a buon fine a causa di un erronea Scrittura dei dati di spedizioni negli appositi campi da parte dell’utente.
Se un’opzione di spedizione non viene visualizzata al momento dell’ordine, significa che:
- Non è disponibile per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria del prodotto oppure disponibilità.
- Non è disponibile per il tuo indirizzo di consegna. Alcuni CAP non sono, infatti, ancora raggiungibili da alcune opzioni di spedizione.
Nota:
- In alcuni casi, per espressa richiesta del cliente o per altre esigenze, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un’unica spedizione.
- Gli ordini possono essere consegnati da diversi corrieri, ma non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del tuo ordine.
- I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni. Ti invitiamo a controllare lo stato di spedizione telefonando al nostro numero verde gratuito 800.032.692 o via Mail scrivendo a info@dermadue.it
Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Europa ed Extra EU per gli articoli venduti e spediti da Derma 2.0 Srl www.dermadue.it